venerdì 1 agosto 2008

FORFORA: ELIMINALA CON RIMEDI NATURALI.

Andrò subito al sodo.

Senza inutili spiegazioni sul perchè e sul come.
Siete quì per sapere quali azioni intraprendere per sbarazzarvi o almeno tenere ai minimi termini questo grave problema del cuoio capelluto: la dannata forfora!

Voglio spendere solo poche parole per dire una cosa che anche se potrebbe sembrare ovvia pare non lo sia affatto. Almeno per alcune persone.

I rimedi descritti sia in questo che negli altri miei post sono validi ma solo se ESEGUITI.

Ci dovete mettere un ingrediente importantissimo: l'AZIONE.
Se non FATE le AZIONI richieste dai vari rimedi è chiaro che non otterrete nessun cambiamento.

Chiarito questo essenziale concetto possiamo finalmente procedere alla descrizione dei vari rimedi e ricette per combattere l'odiata forfora.


1) Fate un impacco ai vostri capelli ed in particolar modo al cuoio capelluto così composto:
lavorate due tuorli d'uovo con due cucchiai di olio d'oliva e mezzo cucchiaio d'olio di ricino.

Aggiungetevi due cucchiai di rhum o acquavite e procedete all'appicazione.
Coprite con della carta stagnola e tenete per quaranta minuti minimo.

Risciacquate abbondantemente aggiungendo all'acqua del buon aceto di mele.


2) Lavorate due tuorli d'uovo con due cucchiai di decotto concentrato di ortica e due cucchiai di rosmarino.
Aggiungete un cucchiaino di noce moscata in polvere e applicate al cuoio capelluto per quaranta minuti.

Il risciacquo va fatto sempre con abbondante acqua a cui sia stato aggiunto dell'aceto di mele.


3) Il rimedio N.3 di questo post-capelli:

CLICCA QUI


4) Rimedio N.12 di un mio post-capelli precedente:

CLICCA QUI


5) Rimedi N.23-N.24-N.25 di un mio precedente post-capelli:

CLICCA QUI


6) Rimedi N.41-N.44 di un mio precedente post-capelli:

CLICCA QUI


7) Frullate un cucchiaio di radici fresche di Tarassaco e mescolateli a 100 ml circa d'infuso d'ortica ed un cucchiaio di olio di ricino.

Aggiungete tanta argilla bianca quanta ne occorra ad ottenere una pappetta spalmabile.
Applicate sul cuoio capelluto e tenete per almeno un'ora dopodichè procedete allo shampoo abituale.


8) Per aiutare i vostri capelli nella crescita forte e sana agite anche dall'interno.

Acquistate in erboristeria della radice di Genziana ed assumetela dopo i due pasti principali:
10 gocce dopo pranzo e 10 gocce dopo in un bicchiere d'acqua sorgiva.

La radice di Genziana contiene degli alcaloidi che stimolano la crescita di nuova e sana cheratina e tonificano quindi tutto il capello.


9) Aggiungete al vostro shampoo abituale 30 gocce di tintura madre di radice di Primula (la potete acquistare in erboristeria).

Lo zolfo in essa contenuto diminuisce la forfora ed anche il fastidioso prurito.
Cominciate subito prima che arrivi Settembre: il mese peggiore per la forfora.


10) Frullate due o tre cucchiai (a seconda delle esigenze che si appureranno meglio in corso d'opera) di radici di prezzemolo e due o tre cucchiai di olio di ricino.

Applicatelo sui capelli per almeno venti minuti e procedete poi allo shampoo abituale che dovrebbe contenere, come già detto, le gocce di tintura di Primula.

L'azione dell'Apiolo contenuto nel prezzemolo unito all'olio di ricino fà piazza pulita delle odiose scaglie.


11) La radice di Enula Campana presa nella forma di estratto fluido e nella dose di venti gocce in poca acqua lontano dai pasti per tre volte al giorno aiuta moltissimo,questa volta dall'interno, ad eliminare la forfora.


12) Per fortificare i capelli ottimo l'Eleuterococco:
2 cucchiai di radice in mezza tazza d'acqua.

Far bollire per cinque minuti o sei minuti ed infondere per circa venticinque minuti.
Dopo aver filtrato si procede all'applicazione sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza del capello
con un batuffolo di cotone.

I capelli saranno stati precedentemente lavati come d'abitudine ed ancora umidi.

Si lascerà semplicemente asciugare senza risciacquare questa lozione all'Eleuterococco che contiene zolfo, rame, magnesio e manganese.


Per oggi é tutto.

A presto.

Maria Grazia.


Se vuoi avere i miei post, le novità bellezza-salute oppure chiedermi se nel materiale che non ho ancora trascritto c’è qualche soluzione ad un tuo problema: iscriviti alla NewsLetter di questo blog.
Troverai il form d’iscrizione nella colonna destra.

Per contatti personali:
mariagrazia@pin.zzn.com

Se invece alcuni consigli ti sono parsi utili, se vuoi, potresti offrirmi un caffè.
Troverai il bottone per le donazioni sempre nella colonna destra del blog.Grazie.

2 commenti:

Luca Maria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca Maria ha detto...

io anche soffrivo di forfora fino a pochi mesi fa ma ora è quasi sparita !!

Pensa che l'ho combattuta con dei rimedi naturali molto particolari che mi ha consigliato una mia amica farmacista fissata con l'omeopatia e tutte ste robe naturali. All'inizio ero un po scettica.. poi mi ha regalato un libro che ha preso da internet. L'ho letto il giorno stesso. Effettivamente anche questo libro descriveva gli stessi rimedi proposti dalla mia amica. Allora mi sono convinta a fare anche questo tentativo.. e bhè sembra un miracolo ma la forfora mi è sparita nel giro di un mesetto!! Ho tentato un paio di rimedi descritti nel libro e li ho portati avanti insieme... Ora devo fare solo qualche lavaggio ogni tanto con degli oli particolari per mantenere lo stato della mia cute, ma niente di impegnativo. Anzi sono quasi piacevoli perche emanano degli ottimi odori!!

Purtroppo il libro ce l'ho cartaceo altrimenti te lo avrei spedito per mail (anche se non si potrebbe...) ma comunque il sito è:
www.rimedi-forfora.com .

Lo consiglio a tutte le persone che soffrono di questo problemaccio.. una vera ossessione!!

Ti saluto e ti auguro buona fortuna!!

SARDEGNA AMORE MIO

SE VUOI VEDERE DOVE VIVO:

SARDEGNA AMORE MIO 1

SARDEGNA AMORE MIO 2

TEULADA SARDEGNA

TEULADA SARDEGNA
SONO LE BELLE SPIAGGIE VICINO A CASA MIA

NORME PRIVACY


In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito.
L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet.
Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

digo.it

groggit

upnews