Intanto, se non l'avessi già fatto, leggi gli altri miei post sull'argomento:
CLICCA QUI' PER TUTTO ACNE
Adesso voglio parlarti di un sistema per curare l'acne (ma anche numerose altre patologie) un pò particolare.
Questo sistema antichissimo si chiama urinoterapia.
Si proprio le vostre urine. Se qualcuno ha dei tabù che magari risalgono all'errata convinzione che le urine siano pericolose e cariche di batteri sappiate che esse sgorgano sterili.
Se così non fosse significherebbe che siete ammalati (ad esempio potreste avere un infezione alle vie urinarie).
Ma di norma le vostre urine saranno sterili e cariche di ormoni, vitamine, minerali ed ogni ben di Dio pronto per ridarvi la salute.
Per coloro che fossero interessati ho pensato fosse giusto informarvi su un metodo di cura che ha risanato molte pelli acneiche e affette da psoriasi.
CURA SPECIALE PER L'ACNE E LA PSORIASI
Conservate la prima urina del mattino (escludendo il primo e l'ultimo getto: il primo per questioni igieniche e l'altro perchè meno carico di sostanze) in un contenitore di plastica con coperchio e per uso alimentare.
Per alcune persone sono più utili "invecchiate" e quindi dovrete lasciarle riposare per tre giorni almeno.Ad altre persone ha dato risultati migliori bollire le urine "fresche" o bollire le urine invecchiate.
L'unica strada è sperimentare.
Con queste urine ci bagnerete, per due volte al giorno, il viso o qualsiasi parte affetta da acne o psoriasi.
Se voleste farvi un bagno con questo ingrediente di vostra produzione non sarebbe una cattiva idea.
In questo modo anzichè utilizzare urine altrui, pagandole, contenute nella maggior parte dei prodotti in commercio usereste le vostre che hanno anche il vantaggio di essere già settate per il vostro organismo.
Se volete potete fare anche questo:
impastate dell'argilla (bianca o verde) con le urine ed applicate sulla zona per una trentina di minuti.
Risciacquate poi con della pappetta di bicarbonato.
In seguito applicate le sole urine e tenete il più possibile.
Se volete rendere questa cura molto più efficace, per una sola volta al giorno, applicate dopo 20 minuti (il tempo di far penetrare le urine) dell'olio di Malaleuca alternifolia (Tea Tree oil).
Sappiate che le urine sul viso hanno dato sollievo anche a tante couperose e capillari dilatati.
Per oggi è tutto.
Alla prossima.
Maria Grazia.
Se vuoi avere i miei post, le novità bellezza-salute oppure chiedermi se nel materiale che non ho ancora trascritto c’è qualche soluzione ad un tuo problema:
iscriviti alla NewsLetter di questo blog.
Troverai il form d’iscrizione nella colonna destra.
Se invece alcuni consigli ti sono parsi utili, se vuoi, potresti offrirmi un caffè.Troverai il bottone per le donazioni sempre nella colonna destra del blog.Grazie
5 commenti:
io porto con me la psoriasi da quando sono nato...ma...ne sono guarito...nel senso che sappiamo che nonsi guarisce MAI dalla psoriasi, ma rimane contenuta o dormiente se non ci sono fattori emotivi o altre aberrazioni che la fanno scatenare. Solo raramente, ora, me esce un cm quadrato sul gomito...non ho capito perchè...quando cambia stagione...o quando cambia l'assetto emotivo....beh, io pratico urino terapia dal 2003...anno in cui l'ho scoperta in India e tutte le mattine da 5 anni assumo un bicchiere della mia urina. Ok quando succede che mi esce un pochino di psoriasi la TRAVOLGO con dolcissimi impacchi di pipì...con un batuffolino di cotone per un paio di volte o tre al giorno...e il fastidio se ne va' li' per li'...i prodigi della natura...
Ti ringrazio Anonimo
per la tua testimonianza.
Mi fà sempre molto piacere quando una persona ha il coraggio di dare la propria.
Purtroppo molte persone, e sono davvero tante, che hanno avuto ottimi risultati con l'urinoterapia si fanno prendere dalla vergogna di gridare al mondo la verità.
Mi ha sempre stupito come tantissime malattie croniche siano facilmente, per non parlare del costo nullo avendo la fabbrica del prodotto proprio dentro noi stessi, curabili con questa terapia conosciua da millenni ma tenuta, quì nel mondo cosiddetto civilizzato, nascosta e derisa dai medici.
Bravo Anonimo. Se vuoi scrivermi in privato per un riscontro più dettagliato sui tuoi viaggi in India mi farai felice.
Maria Grazia
l'urinoterapia per i brufoli è fenomenale ma bisogna sciacquarla o lasciarla assorbire????
Ciao Marian,
si lascia almeno un'ora poi si risciacqua con sola acqua.
Male non fà...
Auguri,
Maria Grazia
ciao,
volevo fare una domanda,quanto devo applicarla e con cosa.. grazie in anticipo :)
Posta un commento